Toro batte Genoa

Dell'ex Iago Falque e Baselli le reti granata, accorcia Pandev nella ripresa

1526828657975_GettyImages-960459580.jpgIl Torino saluta il campionato con una vittoria esterna in casa del Genoa, al termine di una partita priva di significati di classifica.

Il 2-1 finale consente alla squadra di Mazzarri di chiudere con 54 punti in decima posizione di fatto confermando la stessa posizione dello scorso anno,
quando alla guida c'era Sinisa Mihajlovic. Dell'ex Iago Falque e Baselli le reti granata, non basta ai rossoblu il gol di Pandev nella ripresa.

Nel finale espulso Ansaldi. Il Genoa, salvo da tempo, chiude male la sua stagione con la quarta sconfitta consecutiva. Commovente il saluto di Marassi al beniamino di casa Mattia Perin, che dopo dieci anni e 152 presenze lascerà il Grifone per affrontare una nuova avventura in un top club. Juve in pole, ma il Napoli non ha perso le speranze.

Ballardini recupera Perin, probabilmente all'ultima gara in rossoblù, coppia d'attacco Medeiros-Lapadula. Mazzarri replica con Milinkovic-Savic in porta, chance anche per Bonifazi in difesa. In attacco si rivede Belotti, reduce da una distorsione alla caviglia. In un clima di festa a Marassi, ritmi blandi visto il caldo. Dopo una ventina di minuti di studio, alla prima occasione il Torino passa in vantaggio: Berenguer serve in area Belotti che con un perfetto assist serve Iago Falque che di fatto a porta vuota firma l'1-0.

Poco dopo il Genoa perde per infortunio Izzo, al suo posto Ballardini manda in campo Omeonga. La squadra di casa prova a spingere con maggior determinazione, ma la difesa granata non corre grossi se non una punizione dal limite di Medeiros di poco a lato.

Nell'intervallo Ballardini lascia negli spogliatoi Veloso e riparte con Pandev per dare maggiore incisività alla fase offensiva. Come nel primo tempo, però, alla prima occasione è di nuovo il Torino a segnare. Al 58' ancora l'ex Ansaldi sfonda a sinistra e con un tirocross mancino trova in mezzo all'area Baselli, che di piatto destra batte per la seconda volta Perin. Difesa del Genoa colpevolmente distratta sull'inserimento del centrocampista granata. Ballardini si gioca la carta Rossi al posto di Bessa e al 79' i rossoblu riaprono la partita con un gol del neo entrato Pandev, abile a scavalcare il portiere con un delizioso pallonetto su assist involontario di Molinaro.

Nell'occasione, sospetto il contatto fra Lapadula e Molinaro che nel cadere serve inavvertitamente Pandev. Per l'arbitro è però tutto regolare. Nel finale il Genoa prova a sfruttare la superiorità numerica per l'espulsione di Ansaldi per doppia ammonizione. Il pareggio però non arriva anche a causa della sfortuna, con Pandev che vede respinto dalla traversa un pallonetto da posizione ravvicinata.
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.05.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]