Scaroni nuovo presidente del Milan

Sollevati Li e Fassone: "Individuato il nuovo ad, ora un piano per la Champions"

1532166442749_GettyImages-487414965 1.jpgSi è concluso il primo consiglio di amministrazione del Milan targato Elliott. Come proposto in assemblea, il nuovo consiglio è composto da Paolo Scaroni, Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Stefano Cocirio, Salvatore Cerchione, Alfredo Craca e Gianluca D'Avanzo. Con effetto immediato, Marco Fassone lascia la carica di Amministratore Delegato del club.  
L'attuale Consigliere Paolo Scaroni è stato eletto Presidente Esecutivo e assume ad interim il potere di sovrintendere alla gestione del club, fino alla nomina, a tempo debito, di un nuovo Amministratore Delegato che è stato identificato. Il Consiglio - si legge in una nota - si riunirà a breve per riesaminare un nuovo business plan per il club, che presenti un chiaro percorso per riconquistare lo status da Champions League.

Il Consiglio esaminerà anche un nuovo budget per il club. L'obiettivo finale è quello di rafforzare la competitività della squadra, in conformità alle norme UEFA sul Fair Play Finanziario. Elliott ha già espresso il suo forte sostegno al club, con un aumento di capitale previsto di 50 milioni di euro e ritiene che "i cambiamenti di oggi siano fondamentali per il successo del club nel lungo periodo".

Per quanto riguarda la figura dell'amministratore delegato sarebbero due in ballottaggio: l'ex Umberto Gandini, attualmente ad della Roma, e il manager sudafricano Ivan Gazidis, direttore esecutivo uscente dell'Arsenal.
Per quanto riguarda l'area tecnica, invece, sembra quasi fatta per il ritorno di Leonardo ex dirigente e poi allenatore del Milan.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.07.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]