Froome vince il 4° Tour de France

Crono a Bodnar, Uran scavalca Bardet, Aru quinto

1500740745758_tour 00 froome.jpgIl polacco Maciej Bodnar ha vinto la 20ª tappa del Tour de France, la crono di 22,5 km con il via e l'arrivo al Velodrome di Marsiglia, mentre Chris Froome - oggi terzo - ha messo le mani sulla quarta Grande Boucle (terza di fila). In classifica generale, l'inglese conserva 54" su Uran che ha scavalcato il francese Bardet e che completa così il podio di domani a Parigi. Quinto Fabio Aru a 3'05" dal vincitore.

Se l'aggiudica Maciej Bodnar (Bora-Hansgrohe),
per un solo secondo, la ventesima tappa del Tour de France: la crono di 22,5 km di Marsiglia. Il vero protagonista però è Chris Froome (Sky) che chiude in terza posizione la prova (a 5" dalla prima posizione), alle spalle di Michael Kwiatkowski (Sky), conquistando così il suo quarto Tour de France, terzo consecutivo, davanti a Rigoberto Uran (Cannondale) che chiude sul podio della generale davanti a Romain Bardet (Ag2R) conserva il podio dall'assalto di Mikel Landa (Sky).

Nella crono, Tony Martin (Katusha-Alpecin) e Daryl Impey (Orica-Scott) si sono classificati in quarta e quinta piazza, mentre un ritrovato Alberto Contador (Trek-Segafredo) ha fatto segnare il sesto tempo. Uran è riuscito a conquistare la seconda posizione, sfruttando le difficoltà di tappa di Romain Bardet (AG2R) la Mondiale, che è andato quasi in crisi sulla strappo di Notre-Dame de la Garde, dopo una quindicina di chilometri. Nonostante questo, è riuscito a difendere il podio, difendendosi per un solo secondo sul più immediato inseguitore Mikel Landa (Team Sky), ottimo nella prova odierna contro il tempo.

Domani l'ultima tappa, la passerella, da Montgeron a Paris Champs-Élysées, a Parigi, dopo 103 chilometri. Praticamente zero le difficoltà altimetriche: qualche saliscendi nei primi 40 chilometri, che verranno corsi però, come ogni anno, ad andatura amatoriale. Al chilometro 45 si entra sul circuito finale: saranno nove i passaggi sulla linea d'arrivo, con l'ultimo che ovviamente assegnerà il successo.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.07.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]